Per Eleonora...Letizia Ora


All'alba del 21 febbraio Eleonora Marsala è nata al cielo... era malata di cancro da 3 anni e di anni ne aveva 33, ha testimoniato e condiviso la sua lotta nel blog "La ragazza con la chemio nella borsetta" lasciando trasparire la luce e l'amore che ora l'abbracciano totalmente.
Vorrei riportare il suo ultimo bellissimo messaggio su Facebook < Una linguaccia in diretta dall'ospedale. Nei giorni scorsi non sono stata bene, ho una Micro embolia polmonare e sofferenza al fegato derivante dalle metastasi che sono aumentate di volume dando dei problemi!!! Il mio corpo soffre, mi obbliga a fermarmi, ma il mio sorriso continua a splendere sul mio volto, la mia voglia di ridere, scherzare, la mia voglia di amare e soprattutto il mio amore per la vita sono sempre presenti. E' ovvio che ho un pò d'ansia e paura, ma la voglia di vivere e di superare anche questa è più forte di tutto. Grazie a tutte le persone che mi supportano giornalmente soprattutto grazie alla mia rete affettiva di sostegno. Forza Palermo. I love life >... ecco chi è Eleonora in poche semplici parole...

Ho appreso della sua nascita al cielo dalle pagine di un altro blog che seguo qualche giorno dopo ed è stato un fulmine a ciel sereno, aspettavo con trepidazione gli aggiornamenti del suo blog e temevo per lei con il passare dei giorni, ma, sembra strano, alla sua partenza per il cielo proprio non pensavo... un'altra stella nel mio cuore e nel cielo, un'altra persona di cui sentire la mancanza pur avvertendone la presenza nell'anima... questo è il mio omaggio per te Eleonora, ti voglio bene...

All'alba del giorno in cui io ho compiuto gli anni
tu hai compiuto il tuo pellegrinaggio terreno,
hai vinto la "buona battaglia" della fede e sei nata al cielo...
abbiamo scambiato solo poche parole,
ma mi sei entrata nel cuore con il tuo sorriso
e la tua incredibile passione per la vita,
per il coraggio di mostrarti vera anche nella malattia
e la tenacia con cui hai affrontato il drago...
ad ogni pubblicazione del mio blog
il mio sguardo cercava sempre gli aggiornamenti del tuo,
li aspettavo come chi va in cerca di perle preziose,
con la medesima attenzione e ancora più gioia, quella vera, nel trovarle...
capivo che non stavi bene dal fatto che quella data era ferma al post dell'ultimo dell'anno,
ma non mi aspettavo di doverti salutare...
il tuo blog sarà sempre lì a ricordarmi di te e del tuo amore per la vita,
a darmi coraggio nel cammino...
il drago apparentemente ha vinto sul tuo corpo,
ma è il tuo spirito ad averlo vinto,
perché non ha spento il tuo amore per la vita...
nel blog ti eri definita "la ragazza con la chemio nella borsetta"
e certamente hai dato forza alle tante persone che hanno lottato e lottano come te contro il male,
ma ti firmavi Eleonora Letizia Futura...
ora ti saluto con grande affetto Eleonora che sei nella Letizia Ora...
prega per noi

Commenti

  1. Certo di contemplare la terra dei viventi....

    RispondiElimina
  2. Grazie per queste bellissime parole..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scusi se le rispondo solo ora, ma, causa peggioramento della malattia cronica da cui sono affetta, ho ripreso il blog soltanto oggi... Grazie per aver letto e per le parole, non ho mai smesso di pensare ad Eleonora, sento che dal cielo continua a vegliare e accompagnare le persone che ha amato ed anche quelle che ha incontrato attraverso il suo blog, un abbraccio grande

      Elimina

Posta un commento