Festa della Divina Misericordia: silenzio e preghiera


In questa domenica in cui si celebra la Divina Misericordia, festa voluta da Gesù ed istituita da San Giovanni Paolo II, ho deciso di non postare nessuna testimonianza, vorrei solo invitarvi al silenzio ed alla preghiera, uniti insieme, per le vittime del terrorismo e di tutte le guerre, per i cristiani perseguitati, torturati ed uccisi nell'indifferenza dei media e per la conversione dei malvagi e dei terroristi, affinché smettano di fare il male e la violenza.
Si fanno tante parole, tante trasmissioni, tanti servizi che finiscono per enfatizzare il dramma e la violenza e diffondere la paura, per questo urge il silenzio del cuore e della parola, che non è indifferenza, ma vicinanza, unità, comunione e rete di preghiera e cuori credenti in Cristo e che affidano tutto e tutti a Lui, Dio di Misericordia e di Amore incondizionato, Padre presente, Provvidenza che soccorre nei modi più impensati e nelle situazioni più disperate.
Silenzio e preghiera le chiavi di questa giornata, da vivere uniti nello spirito, ognuno dove si trova e come può e vuole pregare... per coloro che soffrono nel corpo e nello spirito, per le violenze, il terrorismo e le persecuzioni.

Commenti