La Comunità dei Figli del Divino Amore


Chi ha avuto l’opportunità di andare a Medjugorje conosce già la Comunità dei Figli del Divino Amore, ma voglio dedicare a loro il sabato e la domenica, un piccolo omaggio di ringraziamento per i bellissimi momenti che ho vissuto con l’accompagnamento della loro musica durante le Adorazioni al Santissimo, sia direttamente a Medjugorje sia in streaming, e le S. Messe in lingua italiana che loro animano ogni giorno.

Ho conosciuto alcune persone della Comunità durante il mio soggiorno estivo di un mese a Medjugorje nel 2005 ed ho ricevuto delle guarigioni interiori dal Signore anche attraverso la loro musica, la chitarra e la voce di fra Roland ed il meraviglioso violino di Melinda, e quando ascolto i loro brani mi sento toccare in profondità con quella forza e dolcezza che solo la musica ha.

La Comunità è stata fondata da Madre Rosaria della Carità nel 1995 ed è di ispirazione francescana e mariana, legata ai messaggi della Regina della Pace, con il desiderio di vivere in modo più radicale il Vangelo, dedicandosi alla preghiera con il carisma della musica e della preghiera di riparazione  dei peccati di coloro che sono lontani dall’amore di Dio attraverso la preghiera e l’offerta della propria vita.

La Comunità comprende laici, famiglie e due rami di consacrati: quello maschile degli Apostoli di Maria Addolorata e quello femminile delle Figlie adoratrici del Preziosissimo Sangue entrambi in cammino di formazione e riconoscimento con la guida spirituale del vescovo di Palestrina, Monsignor Domenico Sigalini. Hanno la sede principale a S. Cesareo, vicino Roma, ma hanno anche una casa a Medjugorje ed in altre parti del mondo.

Nella domenica di video testimonianze posterò tre video molto importanti, per cui non vi dico di più, richiedono un po’ di tempo, ma è tempo speso bene che volerà e vedrete come il Signore tocca e compie meravigliosamente la vita delle persone e come l’amore della Santa Madre intercede per questo incontro salvifico.

A presto cari amici e grazie per la costanza con cui seguite questo blog, vi invito ancora a mandarmi tramite il modulo di contatto indirizzo mail per eventuali vostri contributi per arricchire ulteriormente questo spazio.

Commenti

  1. Alle h 16.13 DAVIDE CAMBIE ha commentato: DIO è grande e perdona tutti
    perché Ama tutti i suoi figli; alle 16.16
    Grazie MARIA LAURA ZAVAGNO che DIO ti benedica

    RispondiElimina

Posta un commento