La Comunità dei Figli del Divino Amore


Chi ha avuto l’opportunità di andare a Medjugorje conosce già la Comunità dei Figli del Divino Amore, ma voglio dedicare a loro il sabato e la domenica, un piccolo omaggio di ringraziamento per i bellissimi momenti che ho vissuto con l’accompagnamento della loro musica durante le Adorazioni al Santissimo, sia direttamente a Medjugorje sia in streaming, e le S. Messe in lingua italiana che loro animano ogni giorno.

Ho conosciuto alcune persone della Comunità durante il mio soggiorno estivo di un mese a Medjugorje nel 2005 ed ho ricevuto delle guarigioni interiori dal Signore anche attraverso la loro musica, la chitarra e la voce di fra Roland ed il meraviglioso violino di Melinda, e quando ascolto i loro brani mi sento toccare in profondità con quella forza e dolcezza che solo la musica ha.

La Comunità è stata fondata da Madre Rosaria della Carità nel 1995 ed è di ispirazione francescana e mariana, legata ai messaggi della Regina della Pace, con il desiderio di vivere in modo più radicale il Vangelo, dedicandosi alla preghiera con il carisma della musica e della preghiera di riparazione  dei peccati di coloro che sono lontani dall’amore di Dio attraverso la preghiera e l’offerta della propria vita.

La Comunità comprende laici, famiglie e due rami di consacrati: quello maschile degli Apostoli di Maria Addolorata e quello femminile delle Figlie adoratrici del Preziosissimo Sangue entrambi in cammino di formazione e riconoscimento con la guida spirituale del vescovo di Palestrina, Monsignor Domenico Sigalini. Hanno la sede principale a S. Cesareo, vicino Roma, ma hanno anche una casa a Medjugorje ed in altre parti del mondo.

Nella domenica di video testimonianze posterò tre video molto importanti, per cui non vi dico di più, richiedono un po’ di tempo, ma è tempo speso bene che volerà e vedrete come il Signore tocca e compie meravigliosamente la vita delle persone e come l’amore della Santa Madre intercede per questo incontro salvifico.

A presto cari amici e grazie per la costanza con cui seguite questo blog, vi invito ancora a mandarmi tramite il modulo di contatto indirizzo mail per eventuali vostri contributi per arricchire ulteriormente questo spazio.

Commenti

  1. Alle h 16.13 DAVIDE CAMBIE ha commentato: DIO è grande e perdona tutti
    perché Ama tutti i suoi figli; alle 16.16
    Grazie MARIA LAURA ZAVAGNO che DIO ti benedica

    RispondiElimina
  2. Vorrei contattare madre Rosaria della Carità Guglielmina Manfredini a Roma, ho lasciato un messaggio su messenger in Facebook, grazie Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scusi la risposta tardiva per motivi di salute, non è il primo a chiedermelo, ma io non faccio parte della comunità, ho scritto questo post perché è uno dei frutti di Medjugorje e mi ha molto colpito la spiritualità, può però chiedere tramite Messenger e/o Facebook a padre Roland Paztleiner (link del suo profilo FB https://www.facebook.com/profile.php?id=100005210534896), che fa parte dei Figli del Divino Amore e che, se è andato a Medjugorje, riconoscerà sicuramente di vista, lui potrà darle indicazioni sulla fondatrice.

      Elimina
  3. Buonasera, sono felice di queste notizie e questa bella testimonianza. A Medjugorje ho vissuto, dopo Gerusalemme la più straordinaria, incredibilmente bella e guaritrice esperienza dellano mia vita. Ci tornerò in Settembre e vi chiedo un consiglio per essere ospitato presso la Comunità del Divino Amore appunto nella sanissima Medjugorje. Come devo fare?Grazie mille Umberto Rondi Roma urondi@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, io sono come lei una pellegrina, ho scritto di questa meravigliosa comunità, ma non ho contatti diretti, può vedere su Facebook, ad es. a padre Roland Patzleiner, che suona la chitarra e canta durante le Adorazioni e che ne fa parte. Oso chiederle una preghiera per me, per motivi di salute non potrò più andare a Medjugorje, ma la porto nel cuore. Serena estate e grazie per il commento.

      Elimina
  4. Grazie Maria Luisa, scusi se le rispondo in ritardo. grazie. Certo che pregherò per lei. QUESTA E' LA LETTERA CHE HO INVIATO AL PAPA DOPO LA STRAORDINARIA ESPERIENZA (DOVE POI SAREI TORNATO ALTRE 4 STUPENDE E GUARITRICI VOLTE) Sua Santità Francesco

    TESTIMONIANZA (di Umberto Rondi) PER GRAZIA RICEVUTA DOPO UN PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORJE


    Roma, 17 aprile, 2019

    Santo padre (...)
    Le scrivo anche perchè desidero, con tutto il mio amore verso di Lei, e con fede e ardente gratitudine verso la santissima Madonna, parlarLe della mia meravigliosa esperienza vissuta, più volte a Medjugorje: e gli stupendi doni- in termini di conversione, guarigione e trasformazione della mia vita che ho ricevuto da questo luogo dove, come ha sapientemente detto il cardinale Shomborn ‘’si sente il soprannaturale in modo impressionante’’- proporLe la mia testimonianza.
    Vorrei che Lei leggesse, santo padre, la mia storia. Mi renderebbe immensamente felice.
    (...)
    Torno alla mia magnifica esperienza di Medjugorje, invece, dunque: la più importante, redentrice e durevolmente fruttifera esperienza religiosa, spirituale e umana della mia vita dopo quella vissuta, proprio nei giorni scorsi, in Terrasanta e in particolare a Gerusalemme e Betlemme -anche se perla preziosa di una collana di altre perle tutte molto preziose, parlando di pellegrinaggi – che, anche per me come per tanti altri, rappresentano un’esperienza incomparabile rispetto a tutte le altre- perché racchiudono tutto: vita sacramentale, preghiera, una grande apertura del cuore, una mente serena, e per questo accogliente; concentrazione sui valori fondamentali della vita, lontano dal caos della metropoli e dai tanti problemi della nostra vita: (...)
    Nessuna è stata (a parte la Terra Santa), santo padre, come Medjugorje, tra le moltissime esperienze- di ogni tipo e in ogni campo della vita- vissute in cinquantacinque anni, altrettanto meravigliosa, trasformante, rigeneratrice e stupendamente guaritrice; nessuna così straordinariamente donatrice di viva e operosa fede, fiducia e pazienza e dei suoi frutti più preziosi in termini di conversione, desiderio di essere fedele ai sacramenti e agli insegnamenti del vangelo, cercando il più possibile di metterli in pratica; di solidarietà, volontariato, coraggio nella difesa delle persone più in difficoltà; davvero mai ho fatto un’esperienza così straordinaria, colma d’amore e piena di frutti buoni come a Medjugorje. Le dico, santo padre Francesco, che a chi mi dice dove e quando io sia nato, rispondo, o potrei farlo: ‘’nell’aprile 2017, a Medjugorje!’’
    (...)
    Un senso di rinnovamento, di straordinaria rinascita e guarigione interiore era penetrata dentro di me in modo ineffabile eppure incredibilmente e straordinariamente potente: in una parola direi :veramente folgorante, abissale, infinito. E infatti, la spaventosa, drammatica e disabilitante angoscia che veramente mi dilaniava, giorno e notte l’anima e il corpo (...) si era come dissolta, dicevo, annientata di colpo da un lampo di Luce divina cui è seguita una dolce, solare e duratura quiete che ha generato in me, da quel momento in poi, splendidi e sapienziali frutti di conversioni, di progressive e benefiche trasformazioni interiori .Da queste ceneri, oltretutto, sono sorte, giorno per giorno, direi quasi ora per ora, aiuti straordinari che mi hanno condotto e mi conducono a vivere ed affrontare le più difficili situazioni con una gioia e quasi un spensieratezza tutte nuove, pur nelle situazioni più complesse e insidiose che tuttora non mancano a me stretto come sono da difficoltà di lavoro. (...)
    Lodo il Signore, Lodo la Madonna, e tutti gli angeli e arcangeli per la via di salvezza della mia anima che mi hanno mostrato e che continuano a indicare e proteggere.
    Dio sempre sia lodato! Sempre sia ringraziato.
    Sa
    In Christo,
    Umberto Rondi


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bella, anche io ho scritto a Papa Francesco dopo che in un'intervista aveva detto che "la Regina della Pace di Medjugorje non è la Madre di Gesù", ma dubito che gli sia stata consegnata, comunque ora, grazie a Monsignor Hoser, i pellegrinaggi a Medjugorje sono permessi con i sacerdoti, vietati sono gli incontri con i veggenti, vedere al Festival dei Giovani, tramite internet, i vescovi è stata una grande gioia e anche la nomina del nuovo vescovo per la Bosnia è stata una grazia. Continuiamo a pregare uniti e a seguire cosa la Mamma celeste insistentemente ci ripete...
      Dio benedica lei e la sua famiglia

      Elimina

Posta un commento