Orme sulla sabbia

Vorrei riportarvi qui sotto il messaggio di tenerezza di un anonimo brasiliano, un poeta, che mi hanno regalato durante il corso infermieri e che mi ha sempre aiutato nei momenti difficili. Insieme al testo il video preso da YouTube.

Tante volte noi abbiamo pensato come questo uomo del racconto, tante domande ci siamo fatti nei momenti dolorosi (dove sei stato? Perché mi hai lasciato solo?). Ebbene forse è arrivato il momento di cambiare prospettiva.



Orme sulla sabbia

“Ho sognato che camminavo in riva al mare con il Signore
e rivedevo sullo schermo del cielo tutti i giorni della mia vita passata.
E per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia due orme:
le mie e quelle del Signore.
Ma in alcuni tratti ho visto una sola orma,
proprio nei giorni più difficili della mia vita.
Allora ho detto: “Signore, io ho scelto di vivere con Te
e Tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me.
Perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti difficili?
E Lui mi ha risposto: “Figlio, tu lo sai che ti amo
e non ti ho abbandonato mai:
i giorni nei quali c’è soltanto un’orma nella sabbia
sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio”.

Commenti