Il re Filippo ha firmato la legge che autorizza eutanasia infantile

Questa sera sono profondamente triste, chiamatemi pure gravemente ingenua o sognatrice, ma ho davvero sperato con tutto il cuore che il re Filippo, che ha avuto il coraggio di sposare per amore una donna di origini fiamminghe, avesse lo stesso coraggio per la sua fede, considerando che si è espresso contrario alla legge, oltretutto aveva un esempio illustre in famiglia, in quanto il re Baldovino, contrario alla legge sull'aborto approvata e posta sul suo tavolo per la firma, non la firmò auto-sospendendosi per un giorno, conscio che non poteva né impedirla ma nemmeno approvarla; inoltre  il re è padre di 4 bambini quindi ho davvero creduto avrebbe fatto il medesimo gesto di re Baldovino, dando un segnale forte, invece....
onestamente non ho parole, la paura delle reazioni di un popoli diviso tra fiamminghi e valloni ed il rischio tutto ipotetico di un eventuale smembramento del Belgio sono stati più forti della voce della coscienza... il Belgio dopo il gesto di re Baldovino non si è diviso, invece...

Ora il peso della decisione cade inevitabilmente sui medici, sui genitori disperati e.... sui piccoli pazienti...
un dolore profondo mi stringe il cuore, ma io credo che la storia è nelle Mani di Dio e che la preghiera è più forte di qualsiasi altra cosa, per cui, cari promotori di tale iniqua legge, non è detta l'ultima parola e la mia preghiera è anche per voi....

Commenti