Appuntamenti importanti a Medjugorje


Vorrei segnalarvi alcuni appuntamenti importanti a Medjugorje, appuntamenti annuali, vere occasioni di grazia che consiglio vivamente di cuore, pensateci seriamente, vi assicuro che non ve ne pentirete. Mi raccomando di portare radioline con auricolari per poter ascoltare la traduzione simultanea e cappelli per ripararsi dal sole caldo. Gli eventi alternano momenti formativi e momenti di preghiera, mentre il pomeriggio segue il programma internazionale di preghiera della Parrocchia di Medjugorje.

  1. 19° SEMINARIO INTERNAZIONALE PER SACERDOTI - dal 7 al 12 luglio 2014 - Il seminario avrà come tema "Ecco la tua Madre" (Gv 15,27) e la guida sarà padre Ljubo Kurtovic, nel link le informazioni e il programma http://www.medjugorje.hr/files/file/svetal14.htm.
  2. 15° SEMINARIO INTERNAZIONALE PER LE COPPIE SPOSATE -  dal 13 al 16 luglio 2014 - Il tema del seminario sarà "La fiducia nel matrimonio e nell'educazione dei figli" e nel link le informazioni e il programma http://www.medjugorje.hr/files/file/brpar%20tal14.htm, il coordinatore sarà padre Marinko Sakota e la docente sarà la dott.ssa Jozefina Skarica, medico, consulente familiare, formatrice, moglie e madre di 4 figli.
  3. 25° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI GIOVANI - dal 31 luglio al 6 agosto 2014 - il programma non è ancora uscito, ma consiglio di prenotare presto per trovare l'alloggio, in quanto migliaia di giovani, sacerdoti, coppie e famiglie si riversano a Medjugorje in quella settimana. E' un'occasione bellissima e indimenticabile, soprattutto per i giovani che, come accade alla GMG, incontrano loro coetanei di altri paesi e condividono momenti gioiosi di formazione, testimonianze e preghiera davvero intensi.
  4. 3° PELLEGRINAGGIO INTERNAZIONALE PER PERSONE CON INVALIDITÀ "ALLA SCUOLA DI MARIA" - dal 23 al 26 ottobre 2014 - Anche qui il programma non è ancora on line, tuttavia per motivi organizzativi è utile prenotarsi in tempo, oltretutto i parrocchiani apriranno le loro case per accogliere gratuitamente le persone. Il periodo per prenotarsi è dal 1 al 30 settembre 2014 tramite mail all'indirizzo gospina.skola@gmail.com.
Cari amici spero coglierete queste occasioni, personalmente pianterei una tendina a Medjugorje, perché è un luogo meraviglioso, dove rigenerare la vostra vita spirituale e ricaricare le batterie della vita. Potrete associare seminario e vacanze sulle belle spiagge croate, comunque anche solo Medjugorje vi riempirà talmente che non resterete delusi. Un saluto affettuoso a tutti voi.


Commenti

  1. Su Google plus MAURICIO ORTIZ RAMIEZ ha commentato: Dio benedica questo grande eventi, e la grazia alcanse nostro paese.

    RispondiElimina
  2. Su Google plus GIULIANA SCHIAVINATO ha commentato:
    Grazie Maria Laura! Anche stavolta debbo rinunciare. Ma verrà anche il mio momento. Un santo giorno x te 

    RispondiElimina

Posta un commento