DOGS AND CATS 101


Qualcuno sicuramente dirà che sono fissata, ma amo gli animali e da qualche tempo a questa parte mi delizio nel seguire un programma trasmesso nel week end sul canale Frisbee, di matrice americana, di cui esistono diverse versioni, a seconda del tipo di animale cui si riferisce (cani, gatti, piccoli animali domestici - furetti, conigli, criceti, gechi...-). 
Il programma presenta 5 o 6 razze per tipo con le caratteristiche di razza, salute, assistenza veterinaria, educazione e toelettatura, integrando con racconti di vissuti e storie di persone che hanno quel tipo di cane o gatto, storie davvero belle e intense, e dando consigli seri per adottare in modo sano quel tipo di cane o gatto.

CATS or DOGS 101 è un programma che va in onda sulla televisione americana via cavo Animal Planet (http://www.animalplanet.com/) esplorando tutte le razze presenti negli USA. I video sono davvero piacevoli, interessanti, divertenti e, alcuni, davvero commoventi per le storie di amore tra animali e umani che racconta, analizzando anche gli usi professionali come l'addestramento, l'allevamento e la pet therapy, che tanto promuovo e sostengo dalle pagine di questo blog.

Nel link troverete tutti i video in lingua originale, ma vi consiglio di guardare quelli in onda su Frisbee il sabato e la domenica dalle 21.20 ca. Credo che visionare il programma con i vostri occhi sarà più utile di mille parole, a me ha insegnato molte cose sui cani che ignoravo, aiutandomi a superare le paure che avevo a causa di un trauma infantile (ora ho compreso che il comportamento scorretto non fu dei cani pastore tedesco puri, ma dello sconsiderato padrone che li ha lanciati contro me e mio fratello, davvero piccoli e terrorizzati dalla improvvisa carica di questi cani gigante rispetto a noi che hanno addentato il nostro pallone!), a distinguere le razze e a conoscerle oltre i pregiudizi e i luoghi comuni.

Sempre su Frisbee da questa settimana tutte le sere importanti e bei documentari sugli animali a rischio estinzione sempre da Animali Planet.

Ecco un piccolo assaggio sulla razza giapponese da me amata (il cane Hachiko lo avete presente? dal film omonimo con Richard Gere, anche se la storia è tutta giapponese e un giorno ve la racconterò), purtroppo non ho trovato un video sui gatti in lingua italiana, così ne ho postato un altro sul pastore tedesco, buona visione!






Commenti