" A cuccia di cuori" in tv


Essendo sempre molto occupata con i blog, specie con quello dei cuccioli, e non stando molto bene, anche a causa dell'afa opprimente che ad agosto ha fatto la sua entrata in città e ancora non la lascia, non ho tempo per altro e ancora non riesco a rimettermi in paro con le mail di appelli di adozione, ma a volte, mentre pubblico i post, per allentare la tensione, accendo la tv e mercoledì ho scoperto "casualmente" (il caso non esiste, ho imparato a chiamarle Dio-incidenze) facendo zapping, approfittando che mia madre aveva visto la puntata di Law and Order, suo telefilm preferito, ho trovato questo programma su La 5 "A cuccia di cuori" alle h 16.30.

Iniziato in verità lunedì 8 settembre, una collaborazione con ENPA e Friskies, il programma per sensibilizzare sulle adozioni di animali abbandonati, raccontando storie ed esperienze davvero molto belle, oggi per esempio due storie mi hanno colpito, quella dell'adozione del labrador nero Kira e del gatto bellissimo Theo, entrambi dal rifugio ENPA di Valdarno.

Curioso anche come è nata l'idea del programma, oltre un anno fa a Monza, da un'adozione di un cane da parte dell'autrice di programmi Mediaset La 5, Georgia Roseano, da un rifugio ENPA, con il coinvolgimento del presidente ENPA Monza, Giorgio Riva, e del Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo Iniziative di ENPA.

L'iniziativa del programma è stupenda e lodevole e spero si diffonda e vada in onda in prima serata, così che sia visibile a più persone, ma intanto chi può segua la trasmissione, dal lunedì al venerdì alle h 16.30 su La 5, aiuterà a comprendere meglio l'importanza dei tanti appelli che diffondiamo e che vi chiediamo insistentemente di condividere.

Commenti