Tutti in piazza per difendere diritti dei bambini con l'UNICEF


Il 4 e 5 ottobre in mille piazze italiane potremo sostenere gli importanti progetti dell'UNICEF in difesa dei bambini acquistando le coloratissime tazze dei diritti con una testimonial d'eccezione, la simpatica Pimpa, personaggio dell'animazione disegnato da Altan amato da molti bambini, io stessa la conosco fin da quando da ragazzina leggevo il Corriere dei Piccoli.
Oltre ad un disegno e colore diverso ogni tazza un diverso articolo della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e l'offerta per ogni tazza è di 10 euro, un piccolo contributo alla portata di tutti per poter aiutare milioni di bambini in stato di bisogno, di cui da sempre di occupa l'UNICEF.

L'UNICEF è una ONG e una Onlus che da 40 anni è impegnata nel mondo per difendere e prendersi cura di bambini e adolescenti in stato di bisogno e di tutelare i diritti di tutti i bambini e adolescenti da 0 a 18 anni e attualmente è impegnata per soccorrere i bambini nelle zone infuocate del globo come Siria, Gaza, Ucraina ecc. Sostenere l'UNICEF significa aiutare tutti i bambini del mondo, per cui recatevi nelle piazze principali della vostra città e acquistate le colorate tazze, potete trovare l'elenco completo nel link della fonte... come dice il loro slogan, tutti UNITI PER I BAMBINI.

Commenti