Un'importante raccolta firma per sostenere la LAV

(immagini prese dal web)

Vorrei segnalarvi questo importante appuntamento che attende tutti noi nelle piazze italiane in questo lungo week end che stiamo per vivere, cui vi prego con tutto il cuore di non perdere in quanto una firma, la vostra firma, significa molto e può fare la differenza per salvare tanti animali, fatti oggetto sempre più di sevizie, maltrattamenti e abbandoni sia da privati cittadini sia da gruppi organizzati della malavita sia con fini ludici, è arrivato il momento di dire BASTA a tutto questo, pochi minuti del vostro tempo per conoscere e sostenere la Lega Anti Vivisezione nel suo impegno per salvare gli animali, domestici e non, questo il link per conoscere le piazze dove vi aspetteranno i volontari, vi prego partecipate tutti (http://www.lav.it/lav-in-piazza).


Questa settimana la LAV ha portato una rappresentanza di cani salvati dai maltrattamenti dell'ex canile lager Parrelli, sequestrato e i cui cani sono stati messi in adozione, all'udienza generale del mercoledì a Piazza S. Pietro per farli benedire da Papa Francesco (leggi articolo dell'Huffington Post al seguente link), che da sempre ha dimostrato grande attenzione e sensibilità sia verso gli animali sia verso l'ambiente, egli la scorsa settimana ha affermato che il Paradiso è aperto anche agli animali "un giorno rivedremo i nostri animali nell'eternità di Cristo", solo alcuni uomini e donne hanno il cuore chiuso verso gli animali.


Io finché ho potuto ho sostenuto anche economicamente la LAV ed ora continuo in questo modo, da sempre, pur amando la scienza medica, sono sempre stata contraria alla vivisezione ed alla sperimentazione clinica su animali, sia perché crudele sia perché non ci aiuta a guarire, perché il nostro organismo è differente da quello di topi, conigli, cani e gatti, mi sembra più che evidente, tuttavia sarei ugualmente contraria alla tortura di esseri indifesi, lo sono da quando ho visto gli esiti sugli animali, persino di creme e colliri usati a scopo estetico, orribili.


Con l'occasione di questa raccolta firme vorrei invitarvi anche ad avere e diffondere tra amici e parenti maggiore sensibilità e accortezza verso gli animali anche scoraggiando l'acquisto di botti e petardi per le prossime feste, che, oltre ad essere pericolosi e dannosi per l'uomo, lo sono per gli animali, specie per quelli che non sono al sicuro nelle case. La mia richiesta ha una doppia valenza, l'amore per gli animali e il dovere dell'educazione sanitaria, in quanto come infermiera ho visto gli esiti anche di questi botti sulle persone, specialmente giovani e bambini, gravemente feriti a occhi, orecchie, volti, mani, arti, ecc. e per cosa? Rumori assordanti, molesti, che sorprendono e fanno prendere un colpo anche alle persone, provocati da ragazzini dispettosi e fuori controllo vicino a case, cliniche, alberi, col rischio anche di provocare incendi, e non dite di no, perché li ho visti con i miei occhi anche una settimana fa.
I botti e petardi fanno solo rumore e non servono per festeggiare, un conto sono i fuochi di artificio organizzati da persone esperte e che sono gradevoli da vedere e non fanno tanto rumore, un conto sono quelli che vengono dati ai ragazzini con gravi conseguenze per tutti, loro compresi. Per favore non spendete i vostri soldi per comprare botti, petardi o come vengono chiamati da chi li traffica illegalmente mettendo a rischio anche la salute dei vostri ragazzi! 

La LAV ci aspetta nelle piazze: gli animali aspettano la nostra firma! Non deludiamoli anche noi, tradendo la loro fiducia ed il loro amore incondizionato!

Commenti