Il Comitato Articolo 26 ed eventi importanti in programma


In risposta all'indottrinamento del Gender nelle scuole, e per fermarlo, è nato a Roma il Comitato Articolo 26 (http://comitatoarticolo26.it/), che prende il nome dall'articolo 26 della Dichiarazione dei Diritti dell'uomo che al comma 3 afferma che "i genitori hanno diritto di priorità nella scelta del genere di istruzione da impartire ai loro figli" ed è composto da un gruppo di genitori, docenti, professionisti dell'educazione con il supporto psicologi, pedagogisti ed operatori culturali. Queste persone hanno diverso credo religioso e filosofico, ma sono accomunate dalla ferma opposizione alla manipolazione ideologica dei bambini da parte di terzi e nel ruolo prioritario della famiglia nell'educazione dei figli anche riguardo all'affettività e sessualità.

La teoria del gender non ha lo scopo di educare, ma di manipolare e imporre il proprio indottrinamento ovunque e, principalmente, nelle scuole, con diffusione di opuscoli, sex box e altro materiale persino all'asilo, con il risultato di turbare e creare sofferenze, confusione, nei bambini, tutto questo non risolve il problema dell'omofobia, che ha origine nell'odio e che va affrontato nelle sedi opportune e con programmi formativi che mirino all'integrazione, al rispetto, all'accoglienza dell'altro, indipendentemente dal colore della pelle, dal genere, dal credo religioso, dall'orientamento sessuale e dalla condizione in cui si trova, quindi al rispetto per i disabili, i malati, i più deboli.

Vorrei invitarvi a firmare la petizione dell'Associazione Pro Vita a questo riguardo: http://www.notizieprovita.it/petizione-sulleducazione-affettiva-e-sessuale-nelle-scuole/ e presentarvi alcuni eventi in programma.


Il 30 gennaio alle ore 21 presso la Parrocchia S. Tommaso Apostolo si terrà un incontro con Mario Adinolfi, autore del libro "Voglio la mamma - da sinistra contro i falsi miti di progresso" uscito il 19 marzo scorso. Lo stesso Adinolfi sarà a Trento invitato dal Movimento per la Vita il 7 febbraio 2015 c/o l'Aula Magna Oratorio del Duomo.


Infine sempre per marzo vorrei segnalarvi questo altro appuntamento del Comitato Articolo 26 in collaborazione con l'Associazione Nonsitoccalafamiglia (http://www.nonsitoccalafamiglia.org/), di cui vi invito a visitare entrambi i siti e leggere le segnalazioni perché la situazione è veramente seria, e con il sostegno della della Facoltà di Bioetica e l'ISSR dell'Ateneo Regina Apostolorum di Roma, dove il 7 e l'8 marzo a Roma si svolgeranno due giornate di formazione per docenti, educatori e genitori sui temi dell'affettività e della sessualità, per info e prenotazioni sapereducare@gmail.com
A conclusione del post vi sono le brochure informative del Comitato. E' importante assumersi in modo consapevole e responsabile il ruolo di educatori dei bambini, ma per poterlo fare occorre informarsi e formarsi per saper far fronte alle difficili sfide educative di oggi e respingere ogni tentativo di manipolazione esterno, i bambini di oggi saranno gli adulti di domani e a loro volta genitori ed educatori, so che i problemi sono tanti, siamo tutti stanchi e stressati e spesso rimandiamo o lasciamo correre, ma i bambini sono il futuro, un dono prezioso e un impegno costante, non permettiamo a nessuno di far loro del male, fisicamente, verbalmente e psicologicamente ed aiutiamo a crescere come persone umane e responsabili, rispettose degli altri, compresi i più deboli, svantaggiati e poveri, insegniamo loro i valori che sembrano essere andati persi, ma che sono fondamentali, come la vita, la solidarietà, il matrimonio, la famiglia, il rispetto per gli anziani, ecc. e quei germogli che seminiamo oggi fioriranno la terra di domani.



Commenti

  1. Io sto aderendo e condivido pienamente il messaggio di Maria Laura , che ringrazio per avere messo in evidenza l'opporunità di rafforzare le nostre "SANE" radici. Ricordiamoci che un popolo che si allontana dalle proprie radici è un popolo alla deriva, un popolo alla ricerca continua della nuova identità, un popolo alla deriva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo bellissimo commento, un messaggio di verità molto importante

      Elimina

Posta un commento