L'incredibile amore per la vita e la fede di Nick Vujicic

(immagini prese dal web, fonte post Wikipedia e http://www.lifewithoutlimbs.org/about-nick/bio/)

A questo ragazzo incredibile ho già dedicato una video testimonianza domenicale (ecco il link per riascoltarla), ma ora vorrei approfondire la sua vita e la sua testimonianza, ogni volta che lo guardo mi trasmette molta serenità e forza, ha un sorriso vero e contagioso, ma andiamo nel dettaglio.
Nicholas James Vujicic nasce a Melbourne, in Australia, il 4 dicembre 1982 come primogenito di una famiglia serba cristiana, affetto da una rara malattia genetica, la tetramelia, ovvero la mancanza di tutti e quattro gli arti, sia braccia che gambe, il suo busto termina con piccoli piedi, uno dei quali ha solo due dita.
All'inizio per la famiglia è uno choc, soprattutto per le conseguenze che questa disabilità grave avra' nella vita del loro figlio, la prima il non poter frequentare inizialmente la scuola, come prevedeva allora la legge australiana, che nel frattempo cambia e Nick diventa il primo studente disabile a frequentare una scuola normale.
Nick ha imparato a scrivere usando le due dita del piede e ad usare il computer con il metodo "punta-tacco" che mostra durante le sue testimonianze. 
Nonostante il suo impegno, la sua disabilità lo rende oggetto di bullismo e lui ne risente, diventa depresso e pensa anche al suicidio, iniziò a supplicare Dio di fargli crescere le gambe e le braccia, ma un giorno la madre gli mostra un articolo di giornale che racconta la vita di un uomo che viveva nonostante le sue grandi difficoltà e così comprende non solo di non essere l'unico ad avere problemi, ma anche che la sua vita poteva essere di ispirazione per molti, così ringrazia Dio per la sua vita e per il suo corpo.
All'età di 17 anni inizia a parlare con il suo gruppo di preghiera, Nick è di religione evangelica pentecostale, e fonda la sua attuale organizzazione no profit, Life without limbs (http://www.lifewithoutlimbs.org/), rivolta alle persone disabili. 
Una volta diplomato a 21 anni inizia a viaggiare in tutto il mondo ed a svolgere il ruolo di speaker motivazionale, testimoniando la sua fede in Gesù Cristo e spronando i giovani, nelle loro difficoltà, ad avere fede e speranza, anche a livelli aziendali e non specificatamente religiosi, inizia anche a scrivere e nel 2010 pubblica il suo primo libro, quindi partecipa a DVD e, nel 2009, al cortometraggio The Butterfly Circus.



Il 12 febbraio 2012 Nick sposa Kanae Miyahara e un anno dopo nasce il loro primo figlio, Kiyoshi James Vujicic. Nick è passato dalla rabbia per quello che non aveva all'essere grato a Dio ogni giorno per quello che ha e per il progetto che ha su di lui, cui si è aperto totalmente ogni giorno, col sostegno della sua famiglia di origine e dei suoi amici ed ora ha anche realizzato il sogno di formare una famiglia sua e continua a viaggiare testimoniando la sua storia e l'amore di Dio, davvero un esempio per tutti noi.

Commenti