Alcune mie vecchie poesie


Oggi ho pensato di condividere con voi alcune mie "poesie", metto la parola tra virgolette perché non mi ritengo una poetessa e per rispetto ai veri grandi poeti... questi sono solo miei pensieri e scritti, tra quelli che ho raccolto in una prima parte definita "Istantanee delle mie emozioni"... i temi sono diversi e li comprenderete da soli...

Libertà (16 gennaio 1993)

E’ il dono più prezioso,
cui nessuno può rinunciare,
quanti si perdono per cercarti Libertà,
quanti ti confondono e quanti sono pronti a morire pur di difenderti,
pur di farti trionfare sull'ingiustizia e sul potere,
come l’Amore trionfa sull'odio
e la Pace arrivi nel cuore di chi lotta, soffre, muore in nome della libertà e dell’amore.


Dedicato ai bimbi mai nati e a quelli che lottano per vivere (17 luglio 1995)

Tenera creatura si vergognano di te,
ti buttano via illudendosi di averti allontanata per sempre,
ma non sanno, non comprendono,
perché tu dimostri di amare la vita
più di quanto loro credono di viverla,
con le tue piccole mani ti aggrappi a quel filo di speranza che ti lega ancora a noi
e lotti con un coraggio che non ci appartiene,
ti prego non arrenderti dolce bimba senza nome,
continua a lottare
affinché non vinca chi vuole distruggere quelle vite
 in cui è racchiuso il futuro di questa umanità.

Commenti