Campagna #salvaunagnello per una buona Pasqua


Sia AnimalEquality (http://salvaunagnello.com/) sia la LAV anche questo anno promuovono la campagna #salvaunagnello per una Pasqua davvero buona che non corrisponda con l'uccisione di agnelli e capretti ed anche io la sostengo e promuovo da questo blog e nei miei profili social.
Io sono contraria alle uccisioni di tutti gli animali: mucche, maiali, polli, galline, ma quando per motivi alimentari si arriva ad uccidere i cuccioli e i piccoli come vitellini, agnelli e capretti allora la mia posizione diventa ancora più decisa e ferma, specie se viene usata come motivazione, o meglio come scusa, visto che il vero motivo è economico, la festa cristiana più importante e significativa: la Pasqua.

Gli agnelli sono un simbolo e se proprio volete mangiarli, scegliete quelli di cioccolata o i dolci che ne assumono la forma, ma non mangiate questi batuffoli bianchi e teneri, non sacrificate la loro innocente vita...
aderite anche voi alla campagna e firmate il vostro impegno sul sito e diffondete la vostra scelta ad amici e parenti affinché sia davvero una buona Pasqua.

Dal libro di Isaia, cap 1, 11 < Perché mi offrite i vostri sacrifici senza numero? - dice il Signore. Sono sazio degli olocausti di montoni e del grasso di pingui vitelli. Il sangue di tori e di agnelli e di capri io non lo gradisco >.

Commenti