In difesa degli animali: 13 specie a cui rischiamo di dire addio nel 2015


Da diversi mesi ho iniziato il mio impegno in difesa degli animali dalle pagine di questo blog per sensibilizzare sul grave pericolo di estinzione che corrono molte specie animali e promuovere/sostenere chi invece tenta di salvarle, eppure 13 specie potrebbero, nonostante tutti gli sforzi, scomparire dalla faccia di questo pianeta per colpa dell'uomo, non so voi, ma io non riesco ad accettarlo e spero con tutto il cuore in un miracolo, non posso pensare ad un mondo senza queste specie, tra cui la tigre che amo profondamente.
Questo è un post diverso, fatto di sole immagini, le foto di queste specie che potrebbero estinguersi nel corso di questo anno, senza parole perché se accadrebbe non ce ne sono... oltre alla foto aggiungerò solo il link del post che ho dedicato a quella specie con tutti i riferimenti per donare e fare qualcosa per salvarla o il link del WWF...

La prima foto è la copertina di questo post e rappresenta il LEOPARDO dell'AMUR, cui non ho ancora dedicato un post, per cui vi segnalo il link del WWF http://www.wwf.it/leopardo_dell_amur/, che ne segnala solo 35 esemplari in tutto nelle foreste siberiane, suo habitat. Vi segnalo anche il mio post in difesa del Leopardo delle nevi.

ELEFANTE DI SUMATRA

Ecco il link del post dedicato agli elefanti...

RINOCERONTE NERO e di GIAVA

Ecco il link del post dedicato ai rinoceronti...

TARTARUGA LIUTO

Ecco il post che ho dedicato alle tartarughe di mare...

GORILLA

GORILLA di montagna


Ecco il post che ho dedicato ai gorilla ed agli scimpanzé...

SAOLA

A loro non ho ancora dedicato un post, per cui spendo qualche parola in più, sono chiamati gli unicorni asiatici e ne sono rimasti pochissimi esemplari per la caccia ad uso alimentare in Vietnam e Laos e nella medicina tradizionale cinese. Ecco il link per contribuire a salvarlo: http://www.worldwildlife.org/species/saola.

VAQUITA

Le focene del Golfo della California, dette anche vaquita, è una specie rara, di cui sembrano restare solo 100 esemplari, ecco il link per tentare di salvarle https://www.worldwildlife.org/species/vaquita.

TIGRE SIBERIANA

La meravigliosa tigre, a cui ho dedicato il primo post in difesa degli animali, non posso pensare ad un mondo senza di loro...

ORANGO di SUMATRA

Ecco il post che ho dedicato agli orango...

DELFINO DI FIUME dello Yangtze

Ai delfini di fiume ho dedicato l'ultimo post, questo delfino rosa è stato dichiarato già estinto, ma l'articolo che fa da fonte al post ne conta alcuni esemplari e afferma estinti il delfino di fiume di Baiji, comunque se non è ancora estinto, ci manca poco...

PROLEMUR SINUS

L'ultima specie è il Prolemure dal naso largo del Madagascar che è crepuscolare e si nutre di germogli e di bambù, ne restano 39 esemplari in cattività. Vi segnalo un link http://www.edgeofexistence.org/mammals/species_info.php?id=24, che a sua volta rimanda a due siti che si occupano della loro conservazione.

Ecco le 13 specie che rischiano di estinguersi durante il 2015, se accadrà di loro resteranno solo le foto sui libri e sul web... vi prego non permettiamolo...

Commenti

  1. E veramente triste e inconcepibie vivere in un mondo,senza questi meravigliosi animali! Uomo fermati, prima che sia troppo tardi!!

    RispondiElimina

Posta un commento