L'ordinazione speciale di Salvatore Mellone

(Fonte post http://www.iltimone.org/33019,News.html e immagine presa dal web)

Il 16 aprile si è realizzato il desiderio di Salvatore di essere ordinato sacerdote, nonostante sia malato terminale di cancro. Salvatore Mellone è un uomo di 38 anni di Barletta, giornalista e poeta che ha incontrato il Signore ed ha accolto con amore e determinazione la chiamata e la vocazione sacerdotale, ma a cui, 5 anni fa, è stato diagnosticato un cancro, che ha affrontato con forza con le terapie dure che ha comportato e che ora è in fase terminale, nonostante questa dura verità Salvatore ha espresso il desiderio di compiere il suo cammino di seminarista ed essere ordinato sacerdote e di esserlo per il tempo che Dio gli concederà.
Salvatore ha espresso formalmente il suo desiderio al suo arcivescovo di zona, monsignor Giovanni Battista Pichierri che lo ha a sua volta presentato alla Congregazione del Clero che ha accolto e formulato il suo si, anche a Papa Francesco è arrivata la storia di Salvatore che ha chiamato il giovane chiedendo per sé la sua prima benedizione sacerdotale.
Salvatore, come vedete nella foto, è stato ordinato sacerdote presso la sua abitazione, in quanto impossibilitato a spostarsi per le sue condizioni di salute, e la celebrazione è stata seguita in casa da parenti, amici e compagni seminaristi, ma da tutta la comunità riunita nella Chiesa del SS. Crocifisso dove era stato posto un maxi schermo.
Don Salvatore è sacerdote per sempre e vivrà fino in fondo la sua vocazione così come il Signore gli donerà e vive con serenità e fede questo ultimo tratto del suo pellegrinaggio terreno certo, come il passo di S. Paolo che ha letto, che nulla potrà mai separarlo dall'amore di Dio. Grazie don Salvatore per la tua preziosa testimonianza di fede e di vocazione, di fedeltà a Dio.


Commenti