Iniziative solidali per il Nepal


Finora non ho parlato dell'emergenza attiva in Nepal dopo il devastante terremoto che l'ha colpito il 25 aprile scorso, non l'ho fatto perché ne parlano in tanti, ma soprattutto perché dinanzi ad eventi e tragedie come questa rimango senza parole, prego ammutolita, e in fondo non servono le parole, le preghiere si, ma serve agire e subito come varie associazioni internazionali stanno facendo per portare aiuto, medicinali, cibo, acqua e per aiutare i soccorritori a scavare e trovare coloro che sono ancora vivi, ma intrappolati sotto le macerie.
Il bilancio delle vittime è spaventoso, oltre 7000, ma è terribile anche per chi è sopravvissuto ed ha visto la propria famiglia, la propria casa, tutto distrutto e dover comunque trovare la forza di andare avanti e ricominciare.
In Nepal serve tutto, l'Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze (AGIRE - http://www.agire.it/) ha attivato un sms solidale al 45591 per raccogliere fondi, ma è possibile anche fare una donazione on line, come è possibile sui siti di tante onlus, come Medici senza frontiere, UNICEF, Save the children, ecc.
Tutti possiamo contribuire, secondo le nostre possibilità, per aiutare il Nepal a rialzarsi e andare avanti, grazie per chiunque invierà dei contributi e grazie a tutti coloro che sono impegnati sul campo, medici, infermieri, vigili del fuoco, soccorritori, volontari, ecc. per aiutare la popolazione.



Commenti