Preghiera a S. Rita da Cascia


Oggi è la festa di Santa Rita, una santa che amo particolarmente, per cui non potevo dedicare un post a lei innalzando una preghiera per domandare la sua intercessione per me e per tutti voi, cari amici...

Preghiera a S. Rita, modello di vita

Santa Rita da Cascia, modello delle spose, delle madri di famiglia e delle religiose,
io ricorro alla tua intercessione nei momenti più difficili della mia vita.
Tu sai che spesso la tristezza mi opprime, 
perché non so trovare la via d'uscita in tante situazioni dolorose,
sia materiali che spirituali.
Ottienimi dal Signore le grazie di cui ho bisogno,
specialmente la serena fiducia in Dio e la calma interiore.
Fa che io imiti la tua dolce mitezza, la tua forza nelle prove e la tua eroica carità
e chiedi al Signore che le mie sofferenze possano giovare a tutti i miei cari
e che tutti possano essere salvi per l'eternità.

Commenti