Un pezzo di cielo sulla terra: Medjugorje


Medjugorje è questo, un pezzo di cielo sulla terra, un luogo di preghiera e di riconciliazione, un luogo dove comprendi davvero cosa vuol dire la parola pace. perché la ricevi in dono e la vivi... se avete l'opportunità andate, la Mamma celeste chiama continuamente, Lei accoglie tutti i suoi figli, comunque siano combinati dentro, specie se lontani...e dona sempre qualcosa di importante, non solo per sé stessi ma per poterlo condividere con altri, e il dono più grande in assoluto è il Suo Figlio, perché Lei non porta mai a se stessa, ma a Dio. A Medjugorje non si fa nulla di straordinario, si accadono cose particolari, ma i segni più grandiosi accadono nel cuore delle persone e quello che fai quando stai lì e quello che vedi fare è pregare, pregare, pregare, anche per ore, inginocchiati sul brecciolino, e stai lì a pregare magari 5, 6 ore o più e ti volano, non te ne rendi conto ed è più facile pregare, perché non sei solo, in tanti pregano con te, accanto a te e questo filo invisibile unisce tutti e ti sostiene, ti rigenera, credo che possa essere simile all'esperienza di Pietro, Giacomo e Giovanni sul Tabor, sei con Gesù e stai bene, non vorresti mai andar via, perché sotto al monte si fa fatica, c'è la vita quotidiana che pesa, tanti pensieri, preoccupazioni, impegni, eppure dopo un'esperienza tanto forte e bella devi discendere dal monte con la consapevolezza, però, che Gesù non ti abbandona, viene con te, abita dentro di te e vive con te, per cui non bisogna temere ed avere il coraggio di non trattenere questo dono per se stessi, ma, come chi ha visto Gesù dopo la Risurrezione, deve annunciarlo agli altri, con la vita più che con le parole, una gioia tanto grande non si può trattenere, va condivisa con gli altri, credo che questo è il ruolo di Medjugorje: riportare le persone a Cristo ed inviarle nel mondo a testimoniarlo.
Il sito ufficiale della parrocchia, dove troverete in fondo anche il link per questo video, è http://www.medjugorje.hr/it/, dal sito potrete anche seguire il programma di preghiera in diretta streaming ogni pomeriggio, un opportunità per condividere momenti intensi di preghiera e adorazione ovunque voi siate.
L'orario del programma di preghiera cambierà dal 1 giugno con lo schema estivo (link), ma fino al 31 maggio inizierà alle 17 con il Santo Rosario, quindi la S. Messa (con traduzione simultanea in tutte le lingue) ecc.
Buona visione e buon cammino di preghiera a tutti voi, cari amici

Commenti