Preghiera a S. Antonio da Padova


Oggi è la festa di S. Antonio da Padova, un santo cui sono particolarmente legata, ho visitato spesso la Basilica a Lui intitolata a Padova, per cui oggi vorrei solo pregare e affidare tutti noi alla sua intercessione, insieme a Santa Rita è considerato il santo delle cause impossibili e questo tipo di problemi affliggono molti.
Oggi è anche il giorno della nascita al cielo di Chiara Corbella Petrillo, una giovane donna e mamma che ci ha dato una grandissima testimonianza di amore, di coraggio e di fede, per cui nel mio cuore il pensiero va anche a lei...

Invocazione a Sant'Antonio di San Bonaventura

Ricordati, o caro sant'Antonio, 
che tu hai sempre aiutato e consolato chiunque è ricorso a te nelle sue necessità.
Animato da grande confidenza e dalla certezza di non pregare invano,
anch'io ricorro a te, che sei così ricco di meriti davanti al Signore.
Non rifiutare la mia preghiera, ma fa che essa giunga,
con la tua intercessione, al trono di Dio.
Vieni in mio soccorso nella presente angustia e necessità,
e ottienimi la grazia che ardentemente imploro,
se è per il bene dell'anima mia...
Benedici il mio lavoro e la mia famiglia:
tieni lontane da essa le malattie e i pericoli dell'anima e del corpo.
Fa che nell'ora del dolore e della prova 
io possa rimanere forte nella fede e nell'amore di Dio.
Amen

Commenti