"Il piccolo principe", il film d'animazione

(immagini prese dal web)

Credo che tutti abbiate letto "Il piccolo principe", lo stupendo libro scritto da Antoine de Saint-Exupéry, scrittore e aviatore francese, di nobili origini, scomparso nel Mar Tirreno il 31 luglio 1944 in circostanze ancora non del tutto chiarite, che ha lasciato un segno indelebile in ogni cuore che è entrato nella magia e nella bellezza di questo libro, tradotto in 250 lingue. Io, potrà sembrare strano, ho letto questo libro da adulta, su consiglio di un sacerdote, in uno dei momenti più difficili della mia vita e mi ha folgorata con la sua semplicità e quel guardare le cose e la realtà con gli occhi del cuore senza lasciarsi ingannare dalle apparenze.


Non entrerò nel dettaglio raccontando il libro, generalmente, quando si tratta di libri e film, accenno alla trama senza troppi particolari per non influenzare chi voglia leggerlo o guardarlo, lasciando il gusto di trarne personalmente sensazioni ed emozioni per costruire quel ricordo da conservare o meno nel cuore. "Il piccolo principe" ha conquistato il cuore di moltissimi, arrivando diritto all'anima e commuovendo con tocco delicato, così il libro (con l'occasione rileggetelo!), così la trasposizione animata, che è arrivata nelle sale italiane il 1 gennaio di questo nuovo anno, film diretto dal regista di Kung fu Panda, Mark Osborne, e che vi consiglio di cuore di andare a vedere, con i vostri figli o da soli, per lasciarvi trasportare dalla magia di un racconto che commuove e fa riflettere, che interroga ed insegna e che vi rimarrà nel cuore. 
Vi lascio il link del sito ufficiale del film http://ilpiccoloprincipe-ilfilm.it/#/page1 per approfondimenti e il video del trailer postato su YouTube. Buona visione!


Commenti