Il Signore è risorto, è veramente risorto! Alleluia!

(Immagine presa dal web)

Dal Vangelo di Giovanni, cap 20, 11-18 < Maria invece stava all'esterno, vicino al sepolcro, e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l'uno dalla parte del capo e l'altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: "Donna, perché piangi?". Rispose loro: "Hanno portato via il mio Signore e non so dove l'hanno posto". Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù, in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù. Le disse Gesù: "Donna, perché piangi? Chi cerchi?". Ella, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: "Signore, se l'hai portato via tu, dimmi dove l'hai posto e io andrò a prenderlo". Gesù le disse: "Maria!". Ella si voltò e gli disse in ebraico: "Rabbunì!" - che significa: "Maestro!". Gesù le disse: "Non mi trattenere, perché ancora non sono salito al Padre; ma va dai miei fratelli e dì loro: "Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro". Maria di Magdala andò ad annunciare ai discepoli: "Ho visto il Signore!" e ciò che le aveva detto. >

Il Signore è Risorto e resterà con noi fino alla fine del mondo, auguro a tutti voi di fare nella vostra vita l'esperienza di Maria e dei discepoli, di incontrare il Signore e di lasciarvi toccare dalla sua grazia e dal suo amore, Santa Pasqua a tutti voi!

Commenti