Una Pasqua solidale con SAVE THE CHILDREN

(Fonte immagini e post https://www.savethechildren.it/)

Qualche giorno fa riflettevo con un'amica di quanto è cambiato il nostro paese, quando ero bambina io c'era rispetto per donne e bambini, invece oggi sembrano essere le prime vittime, spesso proprio chi dovrebbe maggiormente proteggerli e amarli mette brutalmente fine alla loro vita, questo è uno dei frutti del progresso? In altre terre, depredate di tutto, uomini lottano contro la fame, contro la guerra, contro le malattie, contro determinate culture che mettono all'ultimo posto donne e bambini, per salvare le loro vite, per ridare loro dignità e una concreta speranza di vita.
Ringrazio Dio per far nascere nel cuore di tante persone iniziative solidali, rivolte ad ogni necessità di persone e animali, di popoli e di luoghi, ovunque serva, vicino e lontano, ora torno a invitarvi ad una Pasqua solidale verso i bambini di cui si occupa Save the Children e a firmare la petizione che hanno lanciato per garantire asilo, mense scolastiche e sostegno educativo e sociale per tutti i bambini per contrastare la povertà educativa, quindi per salvare in senso concreto il futuro di questi bambini.
Vi prego con tutto il cuore di sostenere chi aiuta i bambini e cerca di strapparli alla morte nera della fame, tutti noi vediamo le pubblicità in cui le associazioni chiedono fondi e di diventare adottanti a distanza per salvare la vita dei bambini vittime della malnutrizione, di cui siamo tutti responsabili, anche se noi comuni cittadini indirettamente, perché l'Occidente ha privato delle risorse naturali l'Africa. Il cuore mi si attorciglia dentro il petto ogni qualvolta il mio sguardo si posa sugli occhi dei bambini africani, questo era così anche quando era bambina, questo non è cambiato, ancora oggi milioni di bambini hanno l'addome gonfio perché la malnutrizione e la carenza gravissima di proteine non permette di richiamare i liquidi all'interno dei tessuti, hanno gli occhi della fame, grandi, vuoti e tristi, assenza totale di luce e di gioia, assenza di speranza e l'umido delle lacrime, con le mosche come avvoltoi sui piccoli visi. Sono certa che ognuno di voi prova un dolore acuto perché sa bene che non è frutto di una pubblicità strappalacrime, ma una drammatica realtà... chi può scelga l'adozione a distanza o anche donazioni sporadiche, sembreranno poca cosa, ma non è così, per molti bambini farà la differenza tra morte e vita e adottando a distanza potrete seguire nel tempo i vostri beneficiari.
Visitate il sito di Save the Children e scegliete il vostro modo di aiutare i bambini e firmate la petizione, cliccando sulla parola sarete direttamente indirizzata sulla pagina corrispondente. Dal 3 al 9 aprile ci saranno una serie di eventi in tutta Italia, partecipate a quello più vicino a voi ed approfondite le molteplici attività dell'Associazione, ecco il link https://www.savethechildren.it/cosa-facciamo/campagne/illuminiamo-il-futuro/eventi


Da soli non possiamo fare nulla, ma un poco ciascuno saranno gocce che faranno la differenza.
A conclusione del post due video, il primo con i testimonial della campagna del 2016 mentre il secondo sulla petizione lanciata nel 2017.


Commenti