Aggiornamento...

Cari amici, il mio proposito di riprendere il blog ha slittato di non poco in avanti, posso ancora meno dare garanzie di continuità, ma vi devo almeno un aggiornamento. Come sapete l'estate è la stagione peggiore per me, se il dolore osseo trae sollievo dal clima caldo, l'afa mi mette al tappeto la pressione, la glicemia, l'astenia,... quest'anno il caldo afoso è arrivato fin quasi alla fine di ottobre, ma non è stato solo questo, i dolori e l'astenia sono peggiorati, aumentando di intensità, e, se la terapia farmacologica aiuta a limitare il dolore, pur se non lo fa sparire del tutto, non c'è farmaco che tenga contro l'astenia.
Prima dell'estate ho fatto un day hospital neurologico per la valutazione del sonno, o meglio la ragione era un'altra ma è stata disattesa rivelandosi l'ennesima esperienza spiacevole, a dir poco, con un certo modo di fare medicina, comunque è stato fisicamente molto impegnativo, organizzato in più giorni e lunghe attese, gli ultimi esami sono stati fatti in un due giorni con registrazione notturna e diurne dell'elettroencefalogramma, quelle diurne a distanza di 30 minuti l'una dall'altra dalla mattina fino al pomeriggio, per il mio corpo è stato troppo, mi sono sentita male verso la fine e sul taxi di ritorno, dove ho perso conoscenza e all'arrivo a casa mi hanno portato su con la carrozzina per la prima volta.
Sentendomi sempre più stanca ho deciso di fare prendere una carrozzina per le emergenze, almeno pensavo sarebbe stato questo l'uso, invece quell'ultimo giorno di day hospital è stato anche l'ultimo posto dove sono andata con le mie gambe, ho perso forza e resistenza, soprattutto nelle gambe, ma anche braccia e colonna vertebrale, speravo che avessi bisogno solo di riprendere energie e di più tempo, non è stato così, sono passati dei mesi e non ho recuperato, anzi questa perdita è continua, esco pochissimo e sempre in carrozzina. Il mio peggioramento è stato sempre più evidente, tanto che, dopo 3 ricorsi, finalmente mi è stata riconosciuta l'invalidità al 100%.
I dolori (alcuni nuovi come localizzazione), l'astenia e la difficoltà nello stare seduta anche per poco mi hanno reso impossibile lavorare al computer, aggiungete le infezioni urinarie ricorrenti, favorite dal catetere vescicale a permanenza,
che mi hanno reso difficile lasciare il letto, ho preso una sedia a dondolo come alternativa, ma nemmeno lì riesco a lavorare al pc e di cosa da fare ne avrei tante, due blog, il progetto di un libro, leggere i tanti libri rimasti in attesa (dormo di più e un sonno profondo, quando inizio a leggere dopo un po' mi addormento con gli occhiali messi e il libro in mano o in forma e-book), vedere le mie amiche, condividere sui social gli appelli di adozione degli animali in cerca di famiglie e cure, riservare maggiore spazio alla preghiera (mi addormento pure facendo questo) insomma mi servirebbero due assistenti per fare tutto quello che vorrei e dovrei fare e starmene a letto mesi interi non era di sicuro nell'elenco, ma ha preso bruscamente il sopravvento...
Ho così pensato di riprendere i blog utilizzando la app di Blogger con lo smartphone, finché non potrò mettermi al computer, dovrete perciò portare pazienza, perché la app non mi permette di fare le modifiche (colore del carattere, margini, sistemare le immagini, ecc), che rendono i post più belli da vedere, ma spero che i contenuti siano di vostro gradimento, in questi mesi sono successe così tante cose e gli argomenti che mi piacerebbe trattare si affollano nella mente, ho segnato su un quadernino alcuni temi vedremo in che ordine e quando riuscirò a trattarli, intanto ringrazio chi ha continuato a seguire il blog anche in mia assenza e chi è passato sperando di trovare buone nuove, al di là dei miei limiti e della vita impegnativa, personale e familiare, l'umore e la voglia di vivere e gioire, pur con gli umani alti e bassi, non vengono meno e ringrazio il Padre celeste perché non mi abbandona mai e mi colma di doni, anche questo spazio è un dono, chiunque passi di qui lo è, troppe volte diamo tutto per scontato e siamo ciechi rispetto ai doni che Egli ci fa, addirittura crediamo che Lui ci debba qualcosa o che è indifferente rispetto ai nostri bisogni, che sia ingiusto (da quale pulpito parliamo proprio noi di giustizia!!!) e insensibile, ma la verità è che siamo ciechi, sordi e talmente chiusi nel nostro orgoglio e nel nostro dolore da non scorgere di quanti doni ci circonda, ebbene cari amici aiutiamoci vicendevolmente a vedere, ascoltare e riconoscere questi doni, vi assicuro che rimarrete senza parole, a bocca aperta e occhi sgranati, come quelli dei bambini dinanzi alle sorprese, per quanti doni riceviamo ogni singolo giorno, un esempio: svegliarsi ogni mattina con accanto le persone amate... Vi sembra scontato o roba da poco?
A presto cari amici

Commenti

  1. Sono contenta della tua presenza ( ancora e finalmente qui! ) anche se con tutti i limiti che la tua condiziona ti impone. Ma proprio perché sai trasformare il dolore ( fisico e morale ) in preghiera, so che costituisci un aiuto prezioso per molti, che
    continueranno a seguirti, proprio come si segue la luce di un Faro…( e maggiore è l'aiuto del suo raggio luminoso, quanta più è incombente la tempesta…).
    Abbi il mio più caloroso e sincero abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore per le tue parole e per l'abbraccio, che ricambio con affetto

      Elimina
  2. Mi fa piacere risentirti, mi spiace tantissimo per la tua condizione fisica, ti ricorderò nelle preghiere quotidiane. Buona serata, di cuore. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore ❤, le preghiere sono il dono più bello e infinitamente preziose... Un abbraccio grande a te 😘

      Elimina

Posta un commento