Adozione spirituale di un bimbo concepito a rischio di aborto


La mia esperienza di pochi mesi nei consultori familiari nel 2006 ha segnato profondamente la mia vita, come infermiera obiettrice ho visto passare sotto gli occhi molte giovani, di tutte le nazionalità e condizioni sociali, alcune poco più che bambine, con l'obiettivo di abortire la vita nel proprio grembo e senza poter far nulla per impedirlo. Il lavoro nei consultori è veramente molto importante, ma, almeno allora, per me non si faceva abbastanza per salvare milioni di vite, o forse per me non sarebbe sembrato comunque tale, visto quanto preziose sono quelle vite, tutte le vite, ogni vita...


Un dolore profondo ha lacerato il mio cuore e non solo per i bimbi concepiti che di lì a poco sarebbero state uccise, ma anche per le loro giovani mamme, che avrebbero dovuto convivere con questa ferita mortale per sempre, così da subito ho intensificato la preghiera per le mamme in attesa affinchè potessero pronunciare il proprio SI alla vita, ma sembrava ancora poco...

Un giorno poi, durante il mio ultimo pellegrinaggio a Medjugorje nel 2011, mi hanno parlato "casualmente" (il caso non esiste, io credo nelle Dio-incidenze!) della preghiera di Adozione spirituale da fare per 9 mesi, quindi per tutta la durata della permanenza nel grembo materno, di un bimbo concepito a rischio di aborto, volontario e non, che solo Dio conosce, per cui noi non sapremo mai nulla, ma poco importa, la fede ci dona la certezza che queste vite vengono da Dio salvate. All'inizio non ho trovato subito quella giusta, per cui ne ho fatta un'altra per 9 mesi, poi ho trovato quella ufficiale ed ho continuato a farla, e continuerò finché Dio me ne darà la forza, ma potendo farla per salvare un bimbo l'anno, ho pensato di ora di diffonderla, così più siamo e meglio è...

Tra i link del blog troverete il sito internazionale dell'Adoption Movement in America, ma molte parrocchie e realtà italiane ed europee sostengono questo vero e proprio movimento per l'adozione spirituale, la preghiera fatta con fede e l'unione, anzi meglio, quella che noi cristiani chiamiamo comunione spirituale, possono spostare le montagne... Ecco dunque la preghiera....

FORMULA DELLA PROMESSA DELL'ADOZIONE SPIRITUALE 
(da leggere davanti al Santissimo Sacramento)

O Santissima Vergine Maria, Madre di Dio, alla presenza di tutti gli Angeli ed i Santi, spinto/a dal desiderio di aiutare i bambini non-ancora-nati, io ................................................................... prometto che nella sottoscritta data mi impegno a prendere in adozione spirituale un bambino, il cui nome è conosciuto soltanto a Dio, e a pregare per 9 mesi perché la sua vita sia salva e per una vita giusta e onesta dopo la sua nascita.
Prometto di recitare una decina del Rosario e la preghiera giornaliera per questo bambino non-ancora-nato.
Inoltre prendo il proposito personale di_______________________________________________

Luogo e data: .................................................

Firma...........................................................................

DATA INIZIO:.................................... DATA FINE.............................................



PREGHIERA GIORNALIERA DELL'ADOZIONE SPIRITUALE

Signore Gesù, per intercessione di Maria, Madre Tua,
che ti ha dato alla luce con amore,
e per intercessione di San Giuseppe,
l'uomo dell'affidamento, che si è preso cura di Te,
Ti prego per quel bambino non-ancora-nato,
che ho adottato spiritualmente,
e che si trova in pericolo di morte.
Ti prego concedi ai genitori l'amore e il coraggio, 
perché accolgano il loro bambino,
e perché proteggano sempre la vita che Tu stesso gli hai donato.
Amen

Segue una decina del Rosario

Al termine del post due video, uno breve ed uno di soli 15 meravigliosi minuti, per assistere al miracolo della vita... non sarà l'ultimo post dedicato a questo tema della vita, vorrei sottolineare alcune cose molto importanti: 
  • IL FIGLIO NON E' UN DIRITTO, MAI; E' UN DONO DI DIO, SEMPRE
  • LA VITA E' VITA SEMPRE, DAL CONCEPIMENTO ALLA MORTE NATURALE
  • DIO NON CREA MAI NIENTE DI IMPERFETTO O BRUTTO O SBAGLIATO, PER CUI OGNI VITA HA DIRITTO A NASCERE, CRESCERE, VIVERE

BUONA VISIONE...

VIDEO BREVE




VIDEO DI 15 MINUTI


Commenti