Il 3 maggio è nata l'Associazione "Vita è"



Con gioia vi segnalo questo bell'articolo tratto dal blog Libertà e persona che vi consiglio di seguire visto che tratta temi importanti per la vita e la famiglia, specie in questo tempo così difficile.

Vi comunico anche due notizie:  la prima che su pressione dei genitori sono stati ritirati i libretti dell'UNAR sull'ideologia del gender ecco il link http://www.uccronline.it/2014/05/04/la-scuola-respinge-i-libretti-dellunar-sullideologia-del-gender/.

L'altro è un nuovo cartone animato di cui ho visto la pubblicità ieri, ecco il link http://www.frisbeetv.it/serie/shezow....

Ora l'articolo di Libertà e persona che riporto integralmente: 

"Nasce oggi, 3 maggio 2014, al grande convegno per la vita organizzato come ogni anno presso l’Ateneo Pontificio romano Regina Apostolorum, l’associazione “Vita è”.
Si tratta di un nuovo soggetto che ha come fine quello di mettere insieme tante realtà che si battono, in modi diversi, sia sul fronte dell’impegno caritativo che sul fronte culturale e giuridico, per la promozione e la difesa della vita e della famiglia.
Mai come in questo momento c’è bisogno di tornare a dire, forte, chiaro, nel modo più unitario possibile, che la vita è bella! Che la vita è un dono! Che la vita va promossa e difesa, sempre e comunque!
Occorre dirlo in tutti i modi possibili. In famiglia, a scuola, nelle aule dei tribunali e dei parlamenti, nelle accademie e negli ospedali. Per riaffermare il senso della nostra esistenza terrena; per ridare valore alle parole e ai concetti che hanno fatto grande la nostra civiltà: verità, carità, persona, rispetto…
Vita, allora, è famiglia; vita è comunità; vita è rispetto della persona umana; vita è riconoscimento della trascendenza; vita è una medicina che cura e non che uccide; vita è amore e rifiuto della cultura dello scarto, del nichilismo e del relativismo.
Tra i fondatori: Massimo Gandolfini, vice presidente nazionale di Scienza & Vita; Renzo Puccetti, presidente di Scienza & Vita di Pisa, membro del Comitato Marcia per la Vita; Flora Gualdani, fondatrice di Casa Betlemme; Gonzalo Miranda L.C. Decano  della Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum; Emanuele Di Leo, dell’Ateneo Regina Apostolorum, presidente di Steadfast Foundation; Antonello Brandi, editore di Notizie Pro Vita; Francesca Romana Poleggi, del Comitato Di mamma ce n’è una sola; Francesco Agnoli, co-fondatore della Marcia per la vita; Gianfranco Amato, presidente dei Giuristi per la Vita; Lorenzo Bertocchi del Movimento Difesa Vita…e tanti altri, volontari, medici, giuristi, giornalisti."
Al termine dell'articolo un filmato:



Sono davvero felice per questa iniziativa e per la neonata Associazione, cui auguro un buon lavoro ed invoco la benedizione del Signore.

Commenti