La preghiera è la nostra forza: uniamoci in comunione di spirito


Vorrei segnalare due siti a cui sono molto legata per invitarvi, se volete, ad aderire con la vostra preghiera:
  • il sito UNITI PER LE FAMIGLIE E PER I GIOVANI (http://www.preghiereperlafamiglia.it/uniti.htm), che risponde al bisogno drammatico di questi tempi per pregare per le famiglie e per i giovani, che vivono terribili lacerazioni e problemi, anche grazie al propagarsi dell'ideologia del gender, e lo fa attraverso una cordata di preghiera con il Santo Rosario che ora è arrivata ad oltre le 5960 persone in Italia e nel mondo. Un piccolo impegno quotidiano che già fate, ma in comunione di preghiera con tante persone, dove ognuno prega per tutti. E' un sito di spiritualità salesiana molto bello ed articolato dove potrete anche scrivere le vostre intenzioni di preghiera e riportare le vostre testimonianze, troverete spunti di riflessione e preghiera che s'intensificano nei periodi liturgici forti e nei mesi mariani. Sul sito troverete i link per effettuare l'iscrizione e una volta fatta riceverete la Pagellina qui sotto via mail.

PAGELLINA di ISCRIZIONE


Ad iscrizione perfezionata riceverai via mail
la pagellina di partecipazione con il tuo nome.
Potrai conservarla sul tuo computer o stamparla

  • il sito delle MILLE AVE MARIA (http://www.milleavemaria.it/home/en/) di cui ho appreso a Medjugorje, è il sito degli Apostoli della pace di padre Silvano Alfieri. Anche qui potrete aderire a diverse iniziative tutte incentrate sulla preghiera mariana e sulla coroncina della Divina Misericordia, potrete costituire dei Cenacoli di preghiera con le persone di famiglia, amici e vicini e pregare le Ave Maria per specifiche intenzioni insieme, riunendovi anche solo una volta a settimana, oppure potrete aderire a quelli già in corso se vicini a voi e mensilmente, o come volete, potrete compilare il particolare assegno che troverete al link apposito (http://www.milleavemaria.it/home/en/component/content/article/8-mappa/1-radeons-beat-nvidia). Potrete farlo anche pregando le corone da soli (come faccio io non avendo persone che vogliono farlo vicino a me). Per spiegare meglio riprendo le parole di padre Silvano:


Perché si aprano a Maria i cuori dei sui figli. (messaggio a Marija 25 aprile 2010)
Oppure  semplicemente per le intenzioni di Maria (messaggio a Ivan 13 settembre 2002)

Queste Ave Maria desiderano essere il nostro contributo al Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

N.B. Non saranno inserite nel nostro conteggio le preghiere fatte per le proprie o altre intenzioni, per quanto buone come ad esempio: pace, conversione, guarigione… e neppure saranno inserite le 1000 Ave Maria pregate a favore di una sola persona.

LA CHIAVE
"pregate … lo Spirito Santo vi renda capaci e vi guidi" (Mirjana, 2, ott. 2012)

Dopo 108.827.477 Ave Maria, pregate per la Regina della Pace dal nostro movimento: "Apostoli della Pace", lo Spirito Santo ci ha insegnato come pregare. Attraverso tutte queste Ave Maria Egli ha forgiato per noi, e ci ha messo tra le mani, la chiave per aprire molti cuori alla Grazia. Questa chiave funziona così: la preghiera per ciò che ti sta a cuore: il figlio malato, la tua famiglia con i suoi problemi, il lavoro… quella situazione così sentita è la chiave, ma perché funzioni e apra all’azione della Grazia, la chiave (la tua preghiera) deve fare due scatti: PRMO SCATTO VERSO I FRATELLI si deve pregare non solo per il figlio ammalato, ma per gli ammalati del reparto dove egli è ricoverato, non solo per la nostra famiglia in crisi ma per tutte le famiglie in crisi della città, SECONDO SCATTO VERSO MARIA pregando non per le nostre intenzioni, non perché le situazioni si evolvano come vogliamo noi, ma per le intenzioni di Maria, perché si aprano a lei i cuori delle persone coinvolte in quella situazione.


 ASSEGNO
  
ADESIONE ALL'INIZIATIVA DI 50 AVE MARIA SETTIMANALI 
PER IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

ADESIONE ALL'INIZIATIVA DELLA RECITA DI UNA CORONCINA SETTIMANALE 
PER LA SALVEZZA DELL'ANIMA DI UN MORIBONDO CHE SOLO DIO CONOSCE

Spero che questi siti e queste iniziative vi piacciano e vi aderiate. Buon cammino nella preghiera!

Commenti

  1. Su Google plus alle h 6.46 ELENA.B ha commentato:
    Si hai ragione Maria Laura a consigliarli ,sono iscritta anch'io ,sono veramente di aiuto nella preghiera e meditazione e non solo...grazie! Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Su Google plus alle h 11.50 ALBA ZAVA ha commentato:
    Pregare in più persone per lo stesso motivo è lodevole.

    RispondiElimina

Posta un commento