Nuovi orizzonti... video



Come promesso ecco due video testimonianze della Comunità Nuovi Orizzonti prese da YouTube (dove esiste anche un loro canale) e tratte dalla stupenda trasmissione "Sulla Via di Damasco" di Monsignor Giovanni D'Ercole. 
Il primo video è recente e fa riferimento alla festa dei 20 anni recentemente celebrata e sentirete Chiara parlare della Comunità.
Il secondo risale al 2011, sempre dalla medesima trasmissione, e l'ho scelto perché don Davide Banzato parla della sua esperienza con la Comunità nelle favelas del Brasile a contatto con realtà terribili, che purtroppo sono attuali ancora adesso, ed il video aiuta ad aprire gli occhi su problemi che sembrano distanti da noi, ma che ci riguardano ugualmente tutti. 

Singolarmente non possiamo fare nulla, ma sostenendo la Comunità possiamo fare molto, capisco che non tutti possono, io per esempio non lavoro e posso sostenerli solo facendoli conoscere e facendo spazio nel blog, e capisco che sono tante le realtà importanti ad aver bisogno di sostegno economico (Save the children, UNICEF, WWF, UNHCR...), ma non è necessario donare grosse cifre, servono anche piccoli contributi occasionali, ad esempio se vi interessano i libri di Chiara acquistateli nel negozio on line, dove troverete tante cose che possono interessarvi anche per piccoli pensieri e regali per i vostri cari ed amici. Pensateci, intanto buona visione...



Commenti