Star Rose Academy diretta da Claudia Koll


Avete presente la scuola del telefilm "Saranno Famosi"? Ebbene a Roma c'è una scuola simile, ma direi ancora più bella, ed è la Star Rose Academy, un'Accademia di spettacolo diretta dall'attrice Claudia Koll (che insegna anche recitazione) e fondata dalle Suore Orsoline della Sacra Famiglia e composta da uno staff internazionale di docenti, tra cui suor Anna Nobili, che ne garantiscono un livello qualitativo di eccellenza.

Come la Holy Dance, anche questa Accademia forma l'artista, ma anche la persona, in modo globale, fornendogli gli strumenti per inserirsi nei circuiti professionali, sviluppando la libertà espressiva e la responsabilità sociale, ma rispondendo anche a quella sete di amore, di bellezza e di speranza nel futuro.



Le discipline dell'Accademia si  sviluppano dentro aree specifiche che sono:
  • RECITAZIONE
  • CANTO
  • DANZA
  • TRUCCO
  • LINGUA INGLESE
Per accedere all'Accademia è previsto un test d'ingresso per verificare le attitudini e l'idoneità e si rivolge ai giovani tra i 18 e i 27 anni, si accede con Diploma di Scuola Superiore di 2° grado, dura 3 anni e la frequenza è obbligatoria, lascio il link diretto al sito ufficiale http://www.starroseacademy.com/index.htm.
Per i giovani che aspirano a diventare artisti completi è un'esperienza formativa da consigliare vivamente, anche perché ci sono anche momenti di preghiera intensi e comunitari, come potete vedere nella video testimonianza di Claudia Koll che ho postato il 6 aprile scorso e che vi suggerisco di rivedere.

La scuola Holy Dance, la Star Rose Academy e il successo di suor Cristina sono un esempio forte e tangibile che Dio non toglie nulla, al contrario dona senso nuovo e valore a tutto ciò che facciamo e viviamo, riempiendo il nostro cuore di gioia e amore.



Commenti