"70 volte 7"


Dopo la felice esperienza televisiva di "Beati Voi" ecco che lo staff guidato da Alessandro Sortino propone in questo tempo di Avvento e di inizio del Giubileo straordinario della Misericordia un ciclo di quattro puntate sul tema del perdono intitolato 70 volte 7 iniziato martedì 15 dicembre.

Matteo 18, 21-22 < Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: "Signore, se il mio fratello commette colpe contro di me, quante volte dovrò perdonargli? Fino a sette volte?". E Gesù gli rispose: "Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette" >.

Prendendo spunto dalle parole di Gesù, il programma vuole sviscerare il tema della misericordia calandolo, conformemente allo stile di Beati Voi, nella realtà quotidiana, raccontando testimonianze ed esperienze di perdono dato e ricevuto, evidenziando che il perdono è un cammino lungo e lento, faticoso, impegnativo, doloroso, a volte impossibile senza la grazia di Dio. La trasmissione si apre con un film documentario girato da un regista laico che racconta una storia vera, una testimonianza, ognuno con un titolo diverso, nella prima puntata è stato protagonista don Luigi Verdi con la sua Fraternità di Romena e il titolo del servizio era "Chiunque tu sia", come la poesia di Rumi, poeta e mistico persiano, che è riportata nel sito Vieni, vieni, chiunque tu sia, sognatore, devoto, vagabondo, poco importa. Vieni, anche se hai infranto i tuoi voti mille volte. Vieni, vieni, nonostante tutto, vieni. 
Dopo il film Alessandro Sortino lo commenta in studio con il regista, quindi seguono testimonianze e interviste, con la lettura del Vangelo del brillante attore Giovanni Scifoni e le canzoni interpretate in modo toccante da Pilar. 
Consiglio vivamente di vedere il programma, nel link della fonte del post troverete ulteriori informazioni ed anticipazioni.

Commenti