"Natale di speranza" di Donato Cassano

(immagine presa dal web)

Ho una speranza
riposta nel mio cuore
che ogni anno, a Natale,
in ogni casa,
vi sia pace e amore in abbondanza.

Mi preparo alla festa,
come sempre,
con l'albero e luci multicolori
che riempiono i miei occhi
ma non il mio cuore.

Tra tante luci ne scorgo una,
la più bella, quella della stella,
che illumina tutto il mondo 
racchiuso in una stalla.

E' la luce della fede.
E' una promessa che si realizza;
è Dio che si fa bambino
e dona se stesso,
e mi chiede,
anche quest'anno,
di amarlo,
si... solo di amarlo.

In questa notte di silenzio e preghiera, di attesa e speranza, di amore e di stupore, non mi sento di scrivere nulla, così ho scelto di postare questa bella poesia, che ho trovato nel web (http://www.poesiedinatale.net/poesia-natale-di-speranza.php), in cui un pò mi ritrovo...
Santa notte di Natale a tutti voi cari amici, che il Signore Gesù nasca nei cuori di tutti gli uomini, nelle famiglie, nelle case... e doni speranza,luce e amore...
A conclusione del post la canzone O Holy Night cantata da Josh Groban con le immagini del film The Nativity Story, video preso da YouTube.

Commenti