Librerie, e non solo, per bambini


In televisione, telegiornali e trasmissioni, ripetono da anni che in Italia si legge poco; purtroppo si aggiunge una profonda crisi economica che peggiora la situazione. Nonostante ciò, fortunatamente, esistono librerie specializzate per bambini: una vera e propria sfida alle statistiche poco incoraggianti.
La gamma dei prodotti offerti è vasta e, oltre ai libri, naturalmente, nella Libreria Il Posto delle Favole, Via Merulana 39-40 a Roma www.ilpostodellefavole.it si trovano giocattoli, giochi, strumenti musicali per i più piccoli, abbigliamento, inoltre si svolgono cicli di lettura a voce alta.
La Libreria Bottega delle Storie, Via Carlo Caneva 52, a Roma www.bottegadellestorie.it è ricca di libri, giochi e giocattoli, ha un programma settimanale denso di appuntamenti interessanti: laboratori di manualità, laboratori musicali, letture animate, teatro dei burattini, il Corso di Gioco-Circo, il Corso di Inglese; si tengono, infine, feste di compleanno.
La Libreria Ponte Ponente, Via Mondovì 19-21-23, a Roma www.libreriaponteponente.it oltre ai libri, giochi e giocattoli, organizza eventi, feste per bambini, letture a voce alta, laboratori di manualità, di arte e di cucina.
Le librerie specializzate per bambini sono luoghi di apprendimento,  di arricchimento, e di crescita sia per i piccoli, sia per i grandi che li accompagnano, luoghi di ritrovo e di condivisione, preziose opportunità da non perdere.

Federica Tarquini

Commenti